Chi siamo

DIMAR nasce dall’esperienza e dalla capacità progettuale di Fabio Parenti che, da 25 anni, allestisce impianti all’interno di officine e concessionari auto, moto e camion.

Il nostro logo è la libellula

Rappresenta una forma mentis: un simbolo di trasformazione, perché un progetto può far evolvere in modo profondo lo spazio che lo accoglie.

Servizi

Dimar Progetta

Luoghi di lavoro per l’automotive in 3D per permettere al cliente di navigare all’interno dei futuri spazi.

Dimar Arreda

Spazi di lavoro integrando l’impiantistica con l’arredo tecnico.

Dimar Realizza impianti

Di distribuzione, di recupero fluidi, di aspirazione gas di scarico e di distribuzione aria compressa.

Dimar chiavi in mani

Luoghi automotive: dall’esterno, all’accettazione, agli uffici, agli spazi per i clienti, fino ai luoghi di lavoro.

Dimar progetta

La progettazione preventiva degli spazi permette ai clienti di:

  • Personalizzare l’ambiente di lavoro per adattare al meglio gli spazi lavorativi con conseguente aumento dell’efficienza produttiva.
  • Creare spazi funzionali per arredare gli ambienti di lavoro con prodotti efficienti e qualitativamente superiori.
  • Intensificare la brand awareness per rafforzare l’immagine aziendale con soluzioni estetiche e all’avanguardia..
  • Evitare costi imprevisti in fase di costruzione perché una corretta progettazione consente di definire in anticipo tutti gli aspetti strutturali dell’impiantistica, ottimizzando, ad esempio, le linee di distribuzione fluidi e il posizionamento dei ponti elevatori.

Dimar realizza impianti

DIMAR fornisce ed installa impianti di distribuzione fluidi, aspirazione gas di scarico e distribuzione aria compressa.
Le soluzioni dei vari impianti sono svariate. I fluidi possono essere distribuiti con distillatori bar oppure con avvolgitori a muro o all’interno dell’arredo tecnico; attraverso tubazioni rigide oppure flessibili, interrate o all’interno di canale portanti.

I gas di scarico possono essere aspirati con pozzetti a pavimento, con sistemi aerei fissi oppure mobili. Infine, l’aria compressa può essere distribuita tramite tubazioni tonde oppure di sezione quadrata in estruso di alluminio.


DIMAR è in grado di fornire la gestione delle scorte degli oli nuovi con un programma che dialoga con i gestionali di fatturazione delle officine, così da far rientrare l’impianto nel piano di investimento Industria 4.0

Dimar Arreda

DIMAR produce banchi da lavoro, carrelli, cassettiere e scaffali per officina.
I nostri prodotti sono robusti e costruiti con materiali di elevata qualità in modo da offrire stabilità e sicurezza indispensabili nelle officine meccaniche moderne.
La modularità dei nostri arredi dà vita ad infinite soluzioni. I banchi da lavoro per officina possono essere personalizzati nei colori, nelle misure, negli accessori e nei materiali dei piani di lavoro (gomma, legno, acciaio, ecc...), negli accessori e nei componenti (ad es. morse o pannelli appendi chiave). I carrelli e le cassettiere possono essere composti liberamente per numero di cassetti o armadietti.

La struttura autoportante dei moduli d’arredo DIMAR permette la massima versatilità di collocazione: a pavimento, a parete o in centro ambiente. Le nostre soluzioni sono verniciate a caldo con polveri epossidiche che ne garantiscono un’elevata resistenza ai graffi e alle macchie.

DIMAR PENSA E FORNISCE CHIAVI IN MANO

Pensiamo luoghi funzionali, sicuri, progettati con strumentazioni all’avanguardia e con una maniacale attenzione all’innovazione e alla strategia 4.0.
Luoghi di design dove gli spazi dell’officina e dell’accoglienza cliente esprimono un pensiero strategico sul business e sui servizi core e cross.

Il progetto

Abbiamo fornito e installato un impianto di distribuzione oli nuovi con gestionale Industria 4.0 che si interfaccia con il programma di fatturazione del cliente, un impianto di recupero olio esausto, un impianto di aspirazione gas di scarico con un sistema aereo dotato di due bracci scorrevoli con bocchette in appoggio e infine un impianto di erogazione aria compressa sia per l’officina che per la carrozzeria.L’arredo scelto è Dimar Gold: una linea di design con caratteristiche di grande robustezza, affidabilità e facilità d’uso.

Abbiamo fornito e installato un impianto di distribuzione oli nuovi, un impianto di recupero olio esausto, un doppio impianto di aspirazione gas di scarico con due sistemi aerei dotati di 2+2 bracci scorrevoli con bocchette in appoggio.
Il nostro arredo tecnico Dimar completa l’officina con un perfetto equilibrio di gusto e qualità dei materiali.

DIMAR PROGETTA è intervenuta per identificare al meglio tutte le postazioni di lavorazione, sia di meccanica che di lavaggio.
Abbiamo poi fornito e installato un impianto di distribuzione oli nuovi, un impianto di recupero olio esausto, un doppio impianto di aspirazione gas di scarico con due sistemi aerei dotati di 3+2 bracci scorrevoli con bocchette in appoggio e un impianto di erogazione aria compressa sia per l’officina che per il lavaggio.
L’arredo scelto DIMAR PLATINUM ha poi permesso di contenere gli avvolgitori di erogazione dei fluidi e di offrire un’ottimale robustezza dei banchi di appoggio per i tecnici dell’officina.

DIMAR PROGETTA ha studiato dove collocare le diverse postazioni di lavorazione e di meccanica, considerando i flussi di lavoro e le zone di accesso dei clienti, individuando i migliori percorsi per le zone di attesa.
Dimar ha inoltre fornito e installato un impianto di distribuzione oli nuovi, un impianto di recupero olio esausto, un impianto di aspirazione gas di scarico centralizzato con arrotolatori fissati a tetto al centro della postazioni di lavoro e un impianto di erogazione aria compressa sia per l’officina che per il lavaggio.


DIMAR ARREDA ha infine scelto la serie PLATINUM per l’arredo tecnico che permette di contenere gli avvolgitori di erogazione fluidi nuovi e, contemporaneamente, di garantire banchi di appoggio per i tecnici dell’officina, senza dimenticare lo stile e il design.

DIMAR PROGETTA ha pensato, in collaborazione con progettisti interni, spazi di lavoro efficienti e in grado di accogliere flussi di lavoro organizzati. Abbiamo fornito e installato un impianto di distribuzione oli nuovi con gestionale Industria 4.0 che si interfaccia con il programma di fatturazione del cliente, un impianto di recupero olio esausto e un impianto di aspirazione gas di scarico con un sistema aereo dotato di due bracci scorrevoli con bocchette in appoggio.
L’arredo tecnico DIMAR GOLD completa il progetto: una soluzione semplice, funzionale, pratica e d’immagine dove ogni postazione di lavorazione è organizzata con un proprio carrello mobile.

Contatta i nostri professionisti

Compila il modulo per essere ricontattato dai nostri esperti.

Dimar Srl - Via Alberto Simonini 22, 42044 – Gualtieri (R.E.) - P.iva 02722260359 - TEL: +39 0522 593790